Fondazione Pastificio Cerere

Audience development e consolidamento legame con il territorio

SOGGETTO COMMITTENTE

Fondazione Pastificio Cerere

Istituzione che a Roma promuove e diffonde l’arte contemporanea, Fondazione Pastificio Cerere ha avviato un percorso di rafforzamento con il modello Dinamica, sviluppato per le realtà culturali da Ideazione insieme ai partner Bam!, Kilowatt e MeltingPro. Le priorità di questo progetto sono state il lavoro sulla comunicazione digitale, sull’audience development e sul legame con il territorio.

PERIODO DI ATTIVITÀ

2021

ATTIVITÀ DI AFFIANCAMENTO

– Comunicazione digitale
– Audience development
– Creazione e sviluppo reti locali
– Analisi modello economico
– Rafforzamento strategie di governance

SITO

pastificiocerere.it

#CORRELATI

Trame Locali
Insieme al Dipartimento di Design del Politecnico di Milano per coinvolgere le comunità in modelli di sviluppo sostenibili, a partire dalla costruzione di nuove narrazioni realmente condivise e innovative.

Progetto Appennino
A fianco di Fondazione Edoardo Garrone per lo sviluppo sostenibile in Appennino attraverso la nascita di nuove imprese e la valorizzazione e il rafforzamento di quelle esistenti.

Dinamica per Fondazione Changes
Un percorso di formazione incentrato sulle soft skill fondamentali per i professionisti dell’innovazione scientifico-tecnologica del patrimonio culturale.

Scuola di perfezionamento di Calascio nella gestione turistica sostenibile dei piccoli comuni
Un percorso formativo di 56 giornate fra masterclass ed eventi rivolto ad amministratori, operatori, giovani e professionisti del settore.

enricopanirossi