La destinazione turistica Valdarno sceglie Ideazione, Studiowiki e Itur

visit valdarno cover

Ideazione, Studiowiki e Itur, tre società che hanno sviluppato specializzazioni complementari e sinergiche nel Destination Design, si sono aggiudicate la gara bandita dall’Ambito turistico Valdarno “Vivi la Toscana più vera”, per la costituzione di una DMC che avrà il compito di favorire la messa in rete e la governance del sistema di offerta, definire le strategie di sviluppo e marketing della destinazione sulla base di attività costanti di tourism intelligence, curare il sistema di informazione e accoglienza turistica, implementare le diverse azioni di promo-commercializzazione e monitorarne costantemente i risultati e le performance.

L’appalto prevede inoltre il coordinamento orizzontale e verticale degli uffici turistici della destinazione, l’immagine coordinata e la progettazione di prodotti di comunicazione, l’attività di formazione nei confronti degli operatori sul territorio; strumenti, progetti e attività promozionali e di comunicazione. I lavori sono stati avviati in questi giorni, le attività sono in fase di progettazione con un’attività costante di tourism intelligence sulla base dell’evolversi dell’emergenza sanitaria.

Ideazione, Studiowiki e Itur hanno nel tempo consolidato un rapporto di collaborazione in grado di offrire alle destinazioni, in un’unica soluzione, il mix integrato e altamente professionale di tutte le competenze necessarie: Ideazione opera da oltre vent’anni nel campo dello sviluppo e del marketing turistico e territoriale; Itur ha una decennale esperienza nella gestione di uffici di informazione e accoglienza turistica su tutto il territorio nazionale e nell’attività di tour operator incoming; Studiowiki è un’agenzia di comunicazione associata UNA, specializzata nella brand strategy e nell’implementazione di azioni promo-commerciali per il settore turistico.

Questo sodalizio, nato ormai da più di 5 anni e denominato “De.De – Destination Design”, è già stato scelto da diversi territori, non ultimo Jesolo, settima destinazione italiana per presenze turistiche.

Foto: Visitvaldarno.com

#CORRELATI

Ricerca di personale: esperto/a in sviluppo turistico-territoriale e destination management
Alla luce della crescente attività di consulenza e sviluppo strategico nel campo turistico e territoriale, intendiamo selezionare un/a Esperto/a in Sviluppo turistico-territoriale e Destination Management .

Ricerca di personale / Contabile
Per sostituzione maternità, selezioniamo un/a contabile da inserire a tempo pieno nel nostro organico, con sede di lavoro ad Alba (CN).

Un’esperienza che ti aiuta a vedere in maniera più ampia quello che vuoi fare
L’intervento di Benedetta Morucci, imprenditrice attiva nell’Appennino abruzzese, durante la premiazione premiazione dei tre vincitori dell’incubatore ReStartApp 2024

Deep Trend™: cinque tendenze “profonde” che modelleranno nei prossimi anni il settore turistico
Per elaborare lo sviluppo di una destinazione serve una visione prospettica, che abbracci un orizzonte di – almeno – medio periodo.

enricopanirossi