La Compagnia San Paolo sostiene le associazioni che operano in campo artistico e culturale per la realizzazione di progetti innovativi, con tre diversi bandi:

 

ORA!  – Produzioni di cultura contemporanea: sostiene progetti che siano espressione delle ricerche più recenti nell’ambito cultura contemporanea, al fine di arricchire l’offerta culturale contemporanea. I beenficiari possono avere sede in tutta Italia, ma i progetti devono essere realizzati sul territorio di Piemonte e Liguria.
 

Territori ammissibili: Territorio nazionale
Entità del contributo: 75% con cifra massima 80.000 Euro
Beneficiari: enti pubblici e no profit
Scadenza: 18 Luglio 2018

 

OPEN  Lab: il bando ricerca nuovi modelli di sostegno e diversificazione della domanda culturale attraverso la sperimentazione di forme di coinvolgimento attivo del pubblico. OPEN lab si rivolge a progetti focalizzati su azioni di audience engagement.

 

Territori ammissibili: Territorio nazionale
Entità del contributo: fino al 80% massimo 30.000 Euro
Beneficiari: enti pubblici e no profit
Scadenza: 30 aprile 2018

 

OPEN Community:  Il bando è rivolto a reti di comunità che intendono sviluppare  progetti finalizzati ad avviare nuovi processi di partecipazione culturale da parte del pubblico, favorire dinamiche di scambio e contribuire alla sostenibilità nel tempo delle iniziative stesse. Sono ammissibili enti da tutto il territorio nazionale, ma le attività dovranno svolgersi in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

 

Territori ammissibili: Territorio nazionale
Entità del contributo: massima 80% fino a 100.000 Euro
Beneficiari: enti pubblici e no profit
Scadenza: 31 maggio 2018