copenhagen 2016

40 produttori, 2 wine dinner, 2 Master Class, oltre 1300 partecipanti: ecco i numeri del Barolo&Friends Copenhagen

Record assoluto di presenze per l’ottava edizione del Barolo&Friends a Copenhagen. L’appuntamento, che si è svolto nelle eleganti sale del Børsen, ha visto la partecipazione di oltre 1300 persone fra wine lover e professionisti del settore, cui sono state dedicate delle sessioni separate. Per la prima volta organizzato in un’unica giornata, il 3 giugno, il Barolo&Friends ha portato in Danimarca quasi 40 produttori piemontesi interessati a questo importante mercato in cui la domanda di vino italiano è in crescita costante.

Ad arricchire il programma, due wine dinner di anteprima presso l’elegante ristorante Maio e la biotrattoria italiana Ché Fè la sera prima e, durante l’evento, due Master Class “Wine&Food Moments”.

Lo staff di Ideazione, che da anni supporta il Consorzio I Vini del Piemonte nella progettazione e nell’organizzazione degli eventi Barolo&Friends, è già al lavoro per la prossima edizione.

L’ottimo risultato, infatti, ci sprona a ragionare sugli sviluppi futuri dell’iniziativa per capire come rendere quello che è ormai l’evento di degustazione più conosciuto della Danimarca ancora più attrattivo ed esperienziale.

enricopanirossi