Group 69@2x

Inside

La libreria condivisa sul management di destinazione

Una libreria condivisa sullo sviluppo territoriale e il management di destinazione.

Le soluzioni che adottiamo nei nostri progetti si basano su set di dati, trend di mercato, analisi del sentiment e indicatori chiave: sono oggetto di nostri studi e approfondimenti, ma è utile affidarci anche a report pubblicati da organizzazioni, associazioni, centri studi. Qui condividiamo quelli più interessanti e originali, nella prospettiva di creare una libreria condivisa a uso di chi si occupa, come noi, di sviluppo territoriale e management di destinazione.

inside - country brand index italia

Country Brand Ranking

Bloom Consulting, 2024
L’Italia si classifica per la prima volta al primo posto del Country Brand Ranking – Tourism Edition di Bloom Consulting grazie all’alta domanda turistica e presenza sui social media.
Image

Andamento turistico Italia 2023

ISTAT / Ministero del Turismo, 2024
Le stime relative all’anno 2023 registrano i valori più elevati osservati da sempre dalle rilevazioni sul turismo: oltre 134 milioni di arrivi e 451 milioni di presenze negli esercizi ricettivi presenti sul territorio nazionale.
Image

Travel & Tourism Development Index 2024

World Economic Forum, 2024
The index measures the set of factors and policies that enable the sustainable and resilient development of the T&T sector, which in turn contributes to the development of a country.
Image

Il turismo culturale in Italia 2024

Data Appeal, 2024
Il 70% dei turisti stranieri, spinti come motivazione di viaggio dall’interesse culturale, si concentra sull’1% del territorio italiano.
Image

I Borghi più belli d’Italia e l’economia italiana

DELOITTE, 2024
Quasi 9 milioni i visitatori dei Borghi più belli d’Italia, di cui il 37% internazionali. Oltre 5 miliardi il contributo al Pil Italiano.
Image

Cicloturismo in Italia

LEGAMBIENTE, 2024
Un ulteriore +4% rispetto ai 54 milioni di presenze registrati nel 2019, anno che, come ben sappiamo, ha rappresentato il picco del turismo italiano nell’ultimo decennio.
Image

Rapporto sul Turismo dell’Olio

CITTÀ DELL’OLIO, UNAPROL-COLDIRETTI, ROBERTA GARIBALDI, 2024
Il 15% dei turisti italiani ha già preso parte, negli ultimi tre anni, alla visita in un’azienda olearia, percentuale che sale al 19% nel caso del turista orientato alle esperienze enogastronomiche.
Non perderti un numero!

Inserisci la tua email per essere aggiornato sui nuovi documenti che periodicamente pubblicheremo su questa pagina.

* indica requisiti obbligatori

Seleziona una modalità di contatto

Puoi cancellare o modificare la tua iscrizione in qualunque momento: basta cliccare sugli appositi link che trovi in calce a ogni nostra comunicazione. Per altre informazioni sulla nostra Privacy Policy ti invitiamo a visitare il nostro sito.
Usiamo Mailchimp per questo servizio: iscrivendoti accetti che le tue informazioni siano trasferite a Mailchimp per il loro trattamento. Scopri di più sulla Privacy Policy di Mailchimp.